Un prestito è un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Verifica la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.

FLOA Politica di riservatezza

In vigore a 27.04.2022

Scarica il documento pdf Sommario

I termini utilizzati nell’ambito della presente informativa privacy (di seguito "Informativa "), quando sono utilizzati con una maiuscola, hanno il significato loro attribuito dall’articolo 1.

 Floa pone il rispetto dei Vostri Dati personali al centro delle sue preoccupazioni. 

La nostra Informativa ha lo scopo di informarvi in modo chiaro, semplice e trasparente dei Trattamenti realizzati sui Dati personali che ci affidate.

In particolare, vi informiamo circa:

  • I dati personali che raccogliamo e trattiamo (articolo 2);

  • Le modalità di raccolta dei vostri dati personali (articolo 3);

  • Le finalità e le basi giuridiche del trattamento (articolo 4);

  • Ove la raccolta e il Trattamento dei Dati personali sia obbligatori (articolo 5

  • L’esistenza di eventuali trasferimenti dei vostri dati personali verso un Paese terzo (articolo 6);

  • Il tempo di conservazione dei vostri dati personali (articolo 7);

  • I destinatari dei vostri dati personali (articolo 8);

  • Le misure di sicurezza da Noi messe in atto per la protezione dei Vostri dati personali (articolo 9); 

  • Le attività di trattamento automatizzato dei dati personali inclusa la profilazione (articolo 10);

  • I diritti di cui voi disponete in relazione ai vostri dati personali (articolo 11)

  • Le modalità per l’installazione di Cookies e di altri strumenti di tracciamento sul vostro dispositivo e e il loro trattamento (articolo 12).

La nostra Informativa può essere modificata, integrata o aggiornata in qualsiasi momento, al fine di conformarsi agli sviluppi nell’ambito delle Leggi sulla protezione dei dati. Ogni modifica alla nostra Informativa vi sarà notificata e resa disponibile sul nostro sito web.

 Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali da parte di Floa possono essere fornite con particolare riferimento a un prodotto e/o una richiesta di servizio.

1. Definizioni

I termini seguenti, se utilizzati con la lettera maiuscola, hanno il significato descritto di seguito:

"Floa","Noi", “Nostra/o” o “Nostre/i” designa la società FLOA, denominata con il suo nome commerciale "Floa", Società Anonima al capitale di 42 773 400 EUR, con sede sociale situata in 71 rue Lucien Faure - Edificio G7 - Bordeaux (33300), registrata nel RCS di Bordeaux sotto il n. 434 130 423, ORIAS n. 07 028 160 (www.orias.fr). Floa è un’impresa sottoposta al controllo dell’Autorità di controllo Prudentiel e Risoluzione (ACPR), 4 Place de Budapest, CS 92459 - 75436 Paris.

"Dati personali" significa qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati (di seguito denominata "Interessato"). Alcuni campi di raccolta dei dati personali sono contrassegnati da un asterisco quando si riferiscono a dati personali necessari per una finalitàspecifica.

"Leggi sulla protezione dei dati" significa sia il Decreto Legislativo n. 196/2003, così come successivamente modificato e integrato (“Codice Privacy”), che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, e alla libera circolazione di tali dati ("Regolamento generale sulla protezione dei dati" o "RGDP"), nonché qualsiasi regolamentazione relativa al trattamento e/o alla protezione dei dati personali in vigore o che potrebbe entrare in vigore.

"Responsabile del Trattamento" si riferisce a Floa, salvo diversa indicazione.

 "Trattamento" (o "trattamento") si riferisce a, conformemente alle disposizioni dell'articolo 4 dell'RGPD, qualsiasi operazione o insieme di operazioni effettuate o meno con procedimenti automatizzati e applicate ai vostri dati personali o a un insieme di vostri dati personali, quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il ravvicinamento o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

"Tu", “Voi”, “Tua/o”, "Vostra/o" o “Vostre/i”, si riferisce alla persona fisica i cui dati personali sono raccolti per essere trattati dalla Floa e che è considerata Interessato ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati. Gli Interessati sono i clienti ed i potenziali clienti di Floa, nonché i visitatori dei siti Internet e delle applicazioni gestiti da Floa.

2. Quali sono i Dati personali che raccogliamo e oggetto di Trattamento?

Ci impegniamo a raccogliere e trattare solo i Dati personali necessari per le finalità di cui all’articolo 4 della presente Informativa. 

Tali Dati personali comprendono in particolare:

  • Dati sulla Vostra identità: cittadinanza, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e/o mobile), indirizzo di posta elettronica, data di nascita, documento d’identità, fotografia, codice fiscale;

  • I Vostri dati finanziari e bancari: numero del conto bancario, numero della carta di credito, data di scadenza della carta di credito, crittogramma visivo (non trattenuto), istituto bancario, ;

  • I dati relativi alle Vostre transazioni. Esempi: numero di fascicolo, prodotto/i e/o servizio/i richiesto/sottoscritto/i, importo e durata del credito;

  • I dati relativi alla gestione delle relazioni commerciali: storia delle richieste e/o sottoscrizioni, corrispondenza, scambi, registrazioni di chiamate telefoniche storie diacquisto (precedenti ordini e stato degli stessi, ad esempio, ordine validato, rifiutato, cancellato, non pagato) storia dei pagamenti e ritardi nei pagamenti, storie di allerti frode, contenziosi;

  • Dati sul rimborso del Vostro credito: calendario, incidente di rimborso.

  • i dati necessari per realizzare azioni di comunicazione commerciale;

  • I Vostripareri e commenti: parere relativo a uno o più prodotti e/o servizi distribuiti da Floa;

  • Informazioni sul Vostro comportamento: abitudini e preferenze: l’indirizzo IP, l’uso che Voi fate dei prodotti e/o dei servizi distribuiti da Floa, purché Voiacconsentiate al trattamento dei dati (come descritto più avanti).;

  • I dati relativi alle Vostre richieste di esercizio dei Vostri diritti, conformemente all'articolo 11 della Informativa.

Non raccogliamo categorie particolari di dati personali, cioè quelli relativi alle Vostre origini razziali o etniche, alle Vostre opinioni politiche, religiose o filosofiche, alla Vostra appartenenza sindacale, al Vostro orientamento o alla Vostra vita sessuale, né dati genetici, a meno che ciò non sia richiesto per adempiere a un obbligo legale.

Se del caso, sarete informati delle conseguenze di un rifiuto di comunicazione dei Vostri Dati personali. Ad esempio, vi informiamo che rifiutare di fornirci i dati personali necessari alla Vostra situazione finanziaria ci impedisce di studiare la Vostra domanda di credito.

3. Come raccogliamo i Dati personali che vi riguardano?

I Dati personali che trattiamo possono essere stati forniti direttamente da Voi (3.1) o raccolti indirettamente da terzi (3.2), conformemente alle Leggi sulla protezione dei dati. 

3.1 Dati personali raccolti direttamente da Voi:


I Vostri dati personali vengono raccolti direttamente, in particolare quando:

  • Si sottoscrive uno dei prodotti e/o servizi distribuiti dalla Floa;

  • Si accetta di ricevere le nostre comunicazioni commerciali;

  • Si comunicheranno volontariamente, anche attraverso moduli di raccolta, richieste di informazioni o sondaggi.

3.2 Dati personali raccolti indirettamente da terzi:


Raccogliamo indirettamente i Vostri Dati personali, in particolare da:

  • i nostri partner (inclusi i rivenditori che offrono i Nostri servizi di pagamento ai loro clienti quando acquistano un prodotto/servizio), nel rispetto delle Leggi sulla protezione dei dati e conformemente agli accordi conclusi con tali entità;

  • Autorità amministrative o giudiziarie, quando pubblicano Dati personali, conformemente alla legislazione applicabile.

4. Quali sono le finalità dei trattamento che stiamo realizzando e le loro basi giuridiche?

I Vostri Dati personali sono trattati da Floa per le seguenti finalità:

4.1 Rispetto degli obblighi giuridici e regolamentari di Floa:


Trattiamo i Vostri dati personali per rispettare i nostri obblighi giuridici e regolamentari imposti dalla legge europea e dalle leggi e i regolamenti nazionali nei seguenti casi:

  • Effettuazione di dichiarazioni presso terzi autorizzati, in particolare presso lo Stato, le autorità amministrative o giudiziarie;

  • Lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Tali trattati sono volti a istituire una sorveglianza adeguata e a individuare le operazioni chepotrebbero costituire riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo;

  • Sicurezza fisica, logica e informatica della rete e del sistema informativo di Floa. Questo Trattamento ci permette di proteggere I Vostri Dati personali (ad es.: dati identificativi, password, ecc.) e i Nostri nonché l’intero sistema d’informazione. Ci permette, per esempio, di rilevare un comportamento sospetto nei siti Internet e nelle applicazioni che Noi pubblichiamo, una connessione massiccia, un’esfiltrazione dalle nostre banche dati, un tentativo di frode, eccetera;
     
  • Gestione delle procedure amministrative e giudiziarie. Ad esempio, le risposte al Garante per la protezione dei dati personali;

  • Gestione dei diritti derivanti dalle Leggi sulla protezione dei dati. Questo trattamento ci permette di rispondere alle richieste che ci rivolgete e che riguardano i diritti di cui all’articolo 11 della Informativa.

4.2 Esecuzione di misure precontrattuali o di un contratto al quale Voi siete o desiderate essere parte:


Trattiamo i Vostri Dati personali ai fini dell’esecuzione di misure precontrattuali o di un contratto al quale siete o volete essere parte nei seguenti casi:

Esecuzione dell'accordo di cui Voi siete o desiderate esserne parte. Per esempio:

  • Concessione e gestione del credito. Tali Trattamenti mirano a raccogliere, al momento della Vostra richiesta, i Dati personali necessari per lo studio del Vostro fascicolo e, se del caso, per la gestione del credito (pagamento, rimborso, ecc.);

  • Stabilire la prova delle transazioni. Questo trattamento può consistere nella registrazione della corrispondenza postale, elettronica, chat, SMS e telefonica tra Voi e Noi e nella conservazione di tutti gli elementi necessari per provare l’esistenza delle transazioni avvenute tra Voi e Noi.

  • Gestione del rapporto cliente-cliente. Questo Trattamento permette in particolare di assicurare l’informazione e l’assistenza relativamente alle operazioni di gestione del vostro conto (ad esempio: cambiamenti di recapiti, status, rettifiche, ecc.), di trattare i dati relativi alla corrispondenza postale, elettronica (, chat, SMS) e telefonica tra Voi e Noi, di gestire controversie, contenziosi e reclami;

  • Gestione degli errori, dei mancati pagamenti nonché il recupero in via giudiziale del credito eventualmente concesso. Questo Trattamento ci permette di identificare gli importi di cui siete debitori, di gestire quelli eventualmente non pagati e di intervenire per recuperarli in via concordata o giudiziale. .
 

4.3 Perseguimento dei legittimi interessi di Floa:


Trattiamo i Vostri Dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi nei seguenti casi:

  • Valutazione del rischio di credito. A tal fine, quando Voi presentate una richiesta di credito a Floa, è possibile utilizzare procedure di supporto decisionale automatizzate basate su informazioni a Nostra disposizione, in particolare relative alla Vostra situazione finanziaria e/o basati su modelli di rating. Quando Voi presentate una richiesta di credito, questo Trattamento ci permette l’esame e la valutazione del rischio statistico di insolvenza a Voi collegato. Se la Vostra domanda venisse rifiutata, potrete chiederci di riesaminare il Vostro dossier fornendoci le Vostre osservazioni, segnatamente sulla Vostra situazione finanziaria;

  • Prevenzione e lotta contro le frodi esterne. Questo Trattamento permette di garantire:

    - L'individuazione di atti compiuti nell'ambito di attività che presentano un'anomalia, un'incoerenza o che sono state segnalate come suscettibili di essere oggetto di frode (ad esempio: comunicazione di documenti falsi o di informazioni contraddittorie);

    - La gestione delle segnalazioni di frode esterna che comportano verifiche, richieste di spiegazioni o giustificativi complementari.
     
  • Statistiche e Modelli di scoring. Al fine di valutare il livello di rischio finanziario e ottimizzare tale gestione del rischio, creiamo modelli di scoring basati su dati statistici, in particolare su dati relativi a crediti precedentemente concessi, i Vostri dati personali, e informazioni relative ad incidenti di pagamento che possono aver coinvolto il Vostro account;

  • Finalità commerciali, anche attraverso i social network. Questo Trattamento vi permette di rimanere aggiornati sulle Nostre ultime novità (ad esempio, mediante l’abbonamento alla Nostra newsletter, alla Nostra pagina Facebook o Instagram e di ricevere le Nostre offerte via e-mail, SMS, posta (a seconda delle Vostre scelte). Vi ricordiamo che potrete revocare il Vostro consenso al presente trattamento in qualsiasi momento, conformemente all’articolo 10;

  • Attività funzionali alla cessione di aziende e rami d'azienda, acquisizioni, fusioni, scissioni o altre trasformazioni e per l'esecuzione di tali operazioni;

  • Attività relative all’anonimizzazione e aggregazione dei dati per stabilire modelli di rating o statistiche;

  • Finalità di difesa. Questo trattamento assicura che Floa possa difendersi di fronte qualsiasi autorità competente.


4.4 Altre finalità perseguite con il vostro consenso:


Sulla base del Vostro consenso, trattiamo i Vostri Dati personali per le seguenti finalità:

  • Finalità commerciali, anche attraverso i social network.. Questo Trattamento vi permette di rimanere aggiornati sulle Nostre ultime novità (ad esempio, mediante l’abbonamento alla Nostra newsletter, alla Nostra pagina Facebook o Instagram e di ricevere le Nostre offerte via e-mail, SMS, posta (a seconda delle Vostre scelte). Vi ricordiamo che potrete revocare il Vostro consenso al presente trattamento in qualsiasi momento, conformemente all’articolo 10;

  • Personalizzazione / ottimizzazione delle attività di marketing al fine di inviare comunicazioni personalizzate, suggerire nuovi servizi, prodotto o offerte complementari in linea con le Vostre preferenze anche sulla base di segmentazione o selezione o in forza di algoritmi;

  • Realizzazione di statistiche, sondaggi, indagini sulla soddisfazione del servizio e studio dei risultati sulla base di dati anonimizzati per aumentare la Nostra conoscenza sui Nostri clienti, sul loro utilizzo dei siti web e delle applicazioni pubblicate da Floa, sui prodotti e sui servizi che distribuiamo, sulla attinenza e sull'efficaccia delle nostre campagne promozionali con lo scopo di migliorare l'esperienza dei Nostri clienti e la loro soddisfazione; 

  • Raccolta di pareri dei clienti. Questo trattamento è finalizzato a raccogliere le Vostre opinioni sui prodotti e servizi distribuiti dalla Floa e, di conseguenza, a migliorare la Vostra esperienza e la Nostra offerta. I Vostri pareri possono essere presentati sui Nostri siti Internet e sulle applicazioni, nonché sui siti Internet e sulle applicazioni dei nostri partner.

Sarete informati di qualsiasi trattamento di Dati personali avente finalità diverse da quelle sopra elencate e, se necessario, raccoglieremo il Vostro consenso per procedere a tale Trattamento.

5. La raccolta e il Trattamento dei Dati personali sono obbligatori?

L’attività di raccolta e Trattamento dei Dati personali, ai fini dell'esecuzione del contratto con Voi per l'adempimento degli obblighi legali a cui Floa è soggetta, è necessaria per la corretta formazione ed esecuzione del contratto stesso, nonché per consentire a Floa di adempiere ai relativi obblighi legali. L'eventuale rifiuto da parte Vostra di comunicare i Dati personali può comportare l'impossibilità di dare corso al rapporto contrattuale con Voi o e/o di adempiere agli obblighi previsti dal contratto o dalla legge applicabile o, ancora, di soddisfare Vostre particolari richieste.

L’attività di raccolta e Trattamento dei Dati Personali per le finalità relative al legittimo interesse non è obbligatoria ma si rende necessaria in quanto il trattamento di tali dati si basa sul Nostro legittimo interesse. Tale legittimo interesse è adeguatamente bilanciato con i Vostri interessi, diritti e libertà, considerate le limitazioni imposte relativamente ai Dati personali oggetto del trattamento e alle circostanze specifiche in cui il Trattamento ha luogo. In ogni caso, potrai opporti a tale trattamento con i mezzi indicati nella presente politica di riservatezza; in tal caso, Floa non potrà trattare i Dati personali per finalità basate sul legittimo interesse, salvo che i suoi interessi siano giutificati da motivi legittimi e cogenti prevalenti sui Vostri diritti e libertà ovvero qualora il trattamento si renda necessario per l'esercizio o la difesa di un diritto.

Infine, l’attività di raccolta e Trattamento dei Dati personali è basata sul Vostro consenso revocabile in qualsiasi momento. Resta inteso che l'eventuale successiva revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato nel periodo antecedente alla revoca. 

6. I vostri dati personali sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea?

In linea di principio, i vostri dati personali sono trattati nell’Unione europea.

Tuttavia, alcuni dei prestatori di servizi e dei mandatari di Floa che ci assistono, in particolare nella gestione e nell’esecuzione della Vostra domanda e, se del caso, del Vostro contratto, possono essere situati al di fuori dell’Unione europea. In tal caso, la Floa garantisce che il trasferimento avvenga in conformità delle Leggi sulla protezione dei dati e garantisce un livello adeguato di protezione della Vostra privacy e dei Vostri diritti fondamentali. Più in particolare, Floa si avvale delle Clausole Contrattuali Standard (CCS) per la protezione dei dati (articolo 46(2)(c) RGDP) come salvaguardia adeguata per tali trasferimenti se il Paese del fornitore di servizi e dell’operatore bancario non è in grado di fornire un adeguato livello di protezione ai sensi dell'articolo 45 del RGDP. Si prega di contattare il responsabile della protezione dei dati (RPD) di Floa qualora si voglia ottenere una copia delle Clausole Contrattuali Standard utilizzate.
 

7. Quali sono i tempi di conservazione che applichiamo ai Vostri Dati personali?

I tempi di conservazione dei Dati personali sono i seguenti:

  • In relazione all’esecuzione del contratto stipulato con Voi e sulla base dei Nostri legittimi interessi:

    - Se siete un cliente di Floa (è in corso un contratto vincolante), i Vostri Dati personali saranno conservati per 5 anni dalla data di risoluzione del Vostro contratto o dalla chiusura del Vostro conto (10 anni per il contratto);

    - Se siete un potenziale cliente di Floa (non è in corso nessun contratto vincolante), i Vostri Dati personali saranno conservati per 3 anni dalla data di raccolta o dall'ultimo contatto da Voi effettuato

  • Se é um potencial cliente do FLOA Bank (nenhum contrato o(a) vincula ao FLOA Bank), os Seus Dados Pessoais serão conservados durante 3 anos a partir da data da recolha ou do último contacto realizado por Si.

Ove sia in conrso una procedura amministrativa o giudiziale, conserviamo i dati personali sino al termine della procedura. Tali dati sono poi archiviati in conformità con il rilevante periodo di prescrizione.

  • Casi particolari di segnalazioni di frodi e frodi caratterizzate:

    - In caso di allarme frode: ogni allarme di frode esterna non qualificata entro 12 mesi dalla sua emissione è immediatamente soppresso;

    - In caso di frode grave: i dati relativi a una frode grave sono conservati per un periodo massimo di 5 anni a decorrere dalla chiusura del fascicolo di frode. I dati relativi alle persone incluse in un elenco di persone che hanno commesso frodi comprovate sono soppressi entro il termine di 5 anni a decorrere dalla data di inserimento nell'elenco.

  • Per quanto riguarda il Trattamento dei Dati effettuato per ottemperare ad un obbligo legale: I Dati personali saranno conservati per il tempo indicato dalla legge applicabile.

Sarete informati di qualsiasi Trattamento di Dati personali avente un periodo di conservazione diverso da quelli sopra elencati. A seguito della scadenza del periodo di conservazione applicabili i Vostri dati personali saranno anonimizzati o cancellati. 

8. Chi sono i destinatari dei Vostri dati personali?

Per realizzare le finalità descritte all'articolo 4, i Vostri dati personali potranno essere trasmessi:

  • ai Nostri fornitori di servizi, che effettuano una prestazione di servizio per nostro conto, compresi professionisti, società o altri fornitori che forniscono assistenza e consulenza a Floa per la fornitura di servizi strumentali o di supporto a quelli svolti, ad esempio consulenti, avvocati, ufficiali giudiziari, società di revisione, fornitori di servizi tecnologici, ecc;

  • ai Nostri partner finanziari e commerciali;

  • agli enti creditizi vincolati dal segreto bancario e appartenenti al gruppo Floa (l'elenco delle società può essere inviato su Vostra richiesta), cioè controllati da Floa ovvero che controllano Floa direttamente o indirettamente nell'ambito della gestione preventiva del rischio e della riscossione;

fatte salve le condizioni per la revoca del segreto professionale, alle autorità giudiziarie, amministrative, finanziarie o altri organismi governativi.

La comunicazione dei Vostri Dati personali ai destinatari sopra elencati è effettuata nel rispetto delle Leggi sulla protezione dei dati e degli accordi che eventualmente abbiamo concluso con i destinatari.

9. Quali misure di sicurezza stiamo adottando per proteggere i Vostri dati personali?

Floa si impegna ad attuare le misure tecniche e organizzative appropriate per garantire la protezione, la riservatezza, la non alterazione, la disponibilità, l’assenza di un accesso non autorizzato da parte di terzi e quindi, in generale, la sicurezza dei Vostri dati personali. 

Tali misure sono definite e attuate secondo i migliori standard di mercato in materia di sicurezza.

10. Processi di decisione automatizzata

Con specifico riferimento all'analisi del merito creditizio, precisiamo che la nostra analisi viene effettuata anche attraverso un processo decisionale automatizzato che, prendendo in considerazione le Vostre caratteristiche nonché le informazioni raccolte dalle banche dati messe a disposizione di Floa in relazione ai rischi di credito, ci consente di analizzare e valutare il rischio statistico di insolvenza a Vostro carico.

La suddetta valutazione è necessaria affinchè venga stipulato ed eseguito il contratto con Voi e, in caso di esito negativo della valutazione, ciò potrà comportare il rifiuto della Vostra richiesta, la richiesta di garanzie aggiuntive per la stipula del contratto, l'adozione di ulteriori condizioni ovvero limitazioni alla stipula del contratto con Floa.

I principali elementi che vengono presi in considerazione ai fini dell'analisi sono:

  • ID cliente
  • nome(i)
  • cognome(i)
  • civiltà
  • data di nascita
  • codice postale di nascita
  • e-mail
  • indirizzo
  • numero di identificazione fiscale
  • data dell'ordine
  • storico degli acquisti
  • storico degli errori e ritardo dei pagamenti
  • storico delle segnalazioni di frodi
  • contenziosi 

In ogni caso, Voi potrete pretendere che la valutazione sia effettuata mediante un intervento umano, esprimere la Vostra opinione nonché contestare la decisione automatizzata nelle modalità previste dalla presente Informativa.

11. Quali sono i Vostri diritti sui dati personali che raccogliamo?

  • Quali sono i Vostri diritti riguardanti i Dati personali che raccogliamo? il diritto di accesso: poteteottenere una copia di tutti i Dati personali trattati daFloa;

  • il diritto di rettifica: potetechiedere a Floa di correggere e/o completare i Vostri Dati personali se questi sono inesatti o incompleti;

  • il diritto alla cancellazione (diritto all’oblio): potete ottenere la cancellazione dei vostri Dati personali. Tuttavia, questi potranno essere conservati da Floa qualora il loro Trattamento si renda necessario all’adempimento di un obbligo legale o per l’esercizio di un diritto dinanzi ad un’autorità amministrativa o giudiziaria;

  • il diritto di opposizione: potete chiedere a Floa, per ragioni legate alla Vostra situazione particolare, di cessare i Trattamenti in corso sui Vostri Dati personali, salvo che gli interessi di Floa siano giutificati da motivi legittimi e cogentiche prevalgano sui Vostri diritti e libertà. Per quanto riguarda i sondaggicommerciali, affinché i Vostri Dati personali vengano utilizzati a fini di sondaggi commerciali avete il diritto di opporvi senza spese o giustificato motivo,.

  • Il diritto alla limitazione del Trattamento: potete chiedere la limitazione del Trattamento dei Vostri Dati personali, ad esempio, quando contestate la loro esattezza consentendo a Floa di effettuare le verifiche opportune ovvero quando esercitate il Vostro diritto di opposizione durante il’analisi della richiesta. In tal caso, i Vostri Dati personali potranno essere trattati solo con il Vostro consenso o per la difesa di un diritto dinanzi ad un'autorità amministrativa o giudiziaria; 

  • il diritto alla portabilità: I dati personali forniti a Floa possono essere ottenuti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, nonché il diritto di essere trasmetterli ad altro fornitore, ove tecnicamente possibile;

Avete anche il diritto di impartire direttive specifiche o generali concernenti la conservazione, cancellazione e comunicazione dei Dati personali post mortem.

In caso di domande relative al trattamento e alla raccolta dei dati personali o al fine di esercitare i diritti di cui sopra, sara possibile contattare Floa:

  • tramite e-mail all’indirizzo contact@floa.com;

  • o per posta all’indirizzo: SERVIZIO CONSUMATORE - Floa - 36 rue de Messines - 59 686 Lille Cedex 9

  •  oppure contattare il nostro Responsabile per la protezione dei dati (RPD) via e-mail al seguente indirizzo: dpofloa@floa.fr

Potrete, in qualsiasi momento, presentare reclamo all’autorità di controllo competente (in Italia, il Garante per la protezione dei dati personali: www.garanteprivacy.it

12. Qual è la nostra politica in materia di Cookies?

Cliccate qui per consultare la nostra Cookie policy.