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Pubblicato il 22/07/2024

SN1 e BNPL2: lettere capitali per una strategia ottimale 

I social network sono senza dubbio un potente strumento di marketing digitale. Con miliardi di utenti in tutto il mondo, forniscono un modo efficace per raggiungere rapidamente un vasto pubblico.

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Utilizza i social media per promuovere offerte speciali

Il 62,7% degli utenti di Instagram segue o cerca marchi e prodotti sull'app3. Questo fatto da solo giustifica il crescente interesse per l’e-commerce su Instagram. Quando si tratta di promuovere offerte speciali e aumentare le vendite online, i social media sono particolarmente efficaci. Condividendo offerte speciali e sconti con i tuoi follower, li incoraggi a effettuare acquisti dal tuo negozio online. Questo approccio apre la strada al social commerce. Utilizza piattaforme come Facebook e Instagram per pubblicare annunci mirati: in questo modo puoi massimizzare i risultati. Potrai così raggiungere un pubblico specifico, più propenso a trasformarsi in clientela. Utilizza gli strumenti di gestione dei social media per semplificare il tuo compito, ad esempio centralizzando tutte le tue comunicazioni.  Inoltre, assicurati di rispondere a tutti i commenti, messaggi privati ​​e domande, monitorando attentamente le analisi e le menzioni del tuo marchio.

 

Utilizza i social media per promuovere offerte speciali

Utilizza l'ascolto sociale per identificare argomenti che suscitano interesse nel tuo pubblico

L'ascolto sociale consente alle aziende di esplorare le conversazioni pubbliche per comprendere meglio i propri clienti, il proprio settore e i propri concorrenti. Fornisce approfondimenti sulle tendenze che interessano il tuo pubblico target, rivela il gradimento di campagne specifiche del marchio e offre opportunità per differenziare il tuo marchio dalla concorrenza. L'ascolto sociale contiene le risposte alle domande cruciali della tua azienda, e dalla conoscenza deriva la forza.

 

Combinando i risultati dell'ascolto sociale con l'analisi dei contenuti e i canali del servizio clienti, puoi sviluppare messaggi di marketing pertinenti, supportati da dati che generano conversioni.

 

L'ascolto sociale può anche evidenziare piste e opportunità di vendita per il tuo marchio. Devi solo ascoltare per adattarti meglio.

 

Utilizza l'ascolto sociale per identificare argomenti che suscitano interesse nel tuo pubblico

Usa il BNPL2per convertire

I social media possono servire come punto di partenza nel funnel, ma la destinazione finale rimane il momento del pagamento. Questo è il passaggio fondamentale per concludere l’esperienza del cliente e finalizzare la vendita.

 

È quindi essenziale offrire ai propri clienti diverse opzioni di pagamento. E cosa c’è di meglio che pagare a rate? Offrendo pagamenti in 35 o 45 rate, consenti ai tuoi clienti di distribuire la spesa sulla durata da loro scelta, e aumentare così le possibilità di convertire il loro carrello.  

 

È una potente leva per la conversione e la fidelizzazione del cliente. Infatti, 6 utenti su 10 sarebbero pronti a cambiare marca marchio pur di approfittarne4 !

 

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