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Pubblicato il 31/08/2023

L'importanza delle relazioni con i clienti nel settore bancario

Vuoi un servizio clienti qualificato e, soprattutto, reattivo. Ottimo: queste sono le nostre priorità in FLOA. Le relazioni con i clienti sono al centro di tutte le nostre azioni, con un unico obiettivo: la tua soddisfazione 

 

Lo conferma Tony Chavatte, Responsabile Esperienza Clienti di FLOA. Nel 2023, FLOA è stata ancora una volta eletta* servizio clienti dell'anno. Inoltre, siamo stati premiati per le nostre innovazioni nelle relazioni con i clienti. Gli studi e le opinioni dei nostri clienti ci rendono orgogliosi e ci spingono a proseguire il nostro lavoro su un servizio clienti sempre più pertinente.


Relazioni con i clienti Relazioni con i clienti

FLOA: relazioni attente con i clienti

FLOA si è sempre preoccupata di fornire ai propri partner un servizio clienti reattivo e, soprattutto, sempre disponibile. Vogliamo essere presenti per tutti i nostri clienti e su tutti i canali. Gli utenti hanno delle domande ed è importante poter rispondere 24 ore su 24, tutti i giorni.


I clienti sono soddisfatti e i nostri sforzi hanno dato i loro frutti. Per il primo anno, FLOA è stata eletta* Servizio Clienti dell'Anno 2023 nella categoria Soluzioni di Pagamento1. Questo premio dimostra la nostra esperienza nelle relazioni con i clienti, che si concentra sulla prossimità e la semplicità. Inoltre, conferma la strategia di FLOA incentrata sul cliente2 che si basa su nuovi usi e sulla personalizzazione delle relazioni con i clienti. Per semplificare l'esperienza dei nostri clienti, abbiamo scelto:


  • la digitalizzazione dei nostri servizi;
  • processi di sottoscrizione automatizzati, assistiti e accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni;
  • integrare i canali digitali (chatbot3, messaggistica istantanea, ecc.) per offrire una relazione con i clienti in linea con le aspettative dei consumatori.

Per il terzo anno consecutivo, inoltre, la nostra azienda è stata eletta* Servizio Clienti dell'Anno 2023 nella categoria degli organismi di credito. Non si tratta di una coincidenza: è il risultato del grande lavoro dei nostri team. Ricordiamo che questo riconoscimento premia le aziende con le migliori relazioni con i clienti. La nostra azienda ha ottenuto anche:


  • i Content Square's CX Awards4 nella categoria "Best Conversion Funnel5";
  • gli AB Tasty UX Awards per l'esperienza del cliente;
  • il Finance UX Benchmark Trophy6 di Google nella categoria Credito.

Tutti questi premi sono il risultato della nostra continua attenzione alle relazioni con i clienti, che offriamo alle persone che si affidano a noi.


“FLOA è stata ancora una volta eletta* servizio clienti dell'anno! Oltre a questo traguardo, abbiamo ricevuto premi per le nostre innovazioni nelle relazioni con i clienti: un CX Award per la nostra piattaforma CRM unificata e un Cas d'Or du Digital per il nostro approccio di analisi emozionale alla soddisfazione dei clienti. È un vero motivo di orgoglio per noi ed è il frutto di un lavoro molto scrupoloso da parte dei nostri team e il risultato di una trasformazione completa, sia digitale che culturale".


- Tony Chavatte, Responsabile Esperienza Clienti di FLOA.


Risposta24/7

FLOA: ci impegniamo per una vita più semplice e un'esperienza cliente adatta ai nuovi usi

Oggi il 50% delle interazioni con i clienti avviene sui canali digitali. Nel 2017 la percentuale era del 5%8. Quando vengono offerte queste due opzioni, il 70% degli utenti preferisce comunicare con l'azienda tramite un messaggio scritto piuttosto che per telefono9.


Ancora una volta, per soddisfare queste aspettative, stiamo riesaminando i nostri modelli. Attualmente siamo contattabili tramite social media, messaggistica istantanea, chatbot3, e-mail, telefono, ecc. Come vedi, ascoltiamo sempre i nostri clienti e i nostri partner. E allo stesso tempo ci focalizziamo su velocità, agilità e adattabilità per soddisfare tutte le tue esigenze.


"In FLOA siamo per natura intraprendenti e ambiziosi. Ci piace il “test and learn”10. È questa filosofia che ci ha permesso di trasformare la relazione con il cliente in una relazione digitale al 100%, partendo da un modello di telefono e posta. Gli strumenti di Intelligenza Artificiale ci permettono di analizzare in modo molto accurato i fattori di disagio dei clienti, per migliorare costantemente l'esperienza e le relazioni con i clienti"


- Tony Chavatte, Responsabile Esperienza Clienti di FLOA.

Vita più facile ed esperienza del cliente

Rinnoviamo costantemente l'esperienza del cliente: questa è la forza trainante di FLOA.

Un percorso semplice per i clienti, servizi digitali intuitivi, pagamenti frazionati11: come ben sai, da FLOA le innovazioni non mancano mai. Ma i nostri servizi non si limitano all'emissione di carte di credito o alla concessione di prestiti o pagamenti. Ti garantiamo un'esperienza di pagamento completa grazie a:


  • un percorso chiaro per il cliente;
  • tempi di risposta record;
  • un servizio di alto livello.

In sostanza, vogliamo innovare affinché tutto sia più semplice per te e offrirti assistenza ogni volta che ne hai bisogno.


"FLOA è un partner delle fintech12. Abbiamo un intero sistema di soluzioni per soddisfare esigenze precise e specifiche. Ci adattiamo ai loro CRM tools7 (ad esempio, le interfacce di chat). Abbiamo creato chatbot connesse 24 ore su 24, tutti i giorni, disponibili tramite le app12 e i canali preferiti. È un vantaggio per i partner fintech12, ma anche e soprattutto per i clienti".


- Tony Chavatte, Responsabile Esperienza Clienti di FLOA.


Messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Tutte le informazioni sui prodotti sono contenute nelle relative schede informative, disponibili sul sito web https://www.floapay.it


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