Un prestito è un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Verifica la tua capacità di rimborso prima di impegnarti.

Pubblicato il 31/08/2023

FLOA: Competenza UX1 che vince sempre premi

La missione di FLOA, fin dalla sua nascita, è stata quella di offrire servizi e prodotti che semplificassero la vita quotidiana dei clienti. Ma per noi, semplificare la vita dei consumatori significa anche migliorarne l'esperienza, che sia con percorsi più fluidi per i clienti, processi veloci o innovazioni che rispondano ad esigenze reali.  

 

Caroline Rosset, la nostra responsabile marketing e acquisizione digitale, lo conferma. L'UX1 è al centro di tutte le nostre strategie e di tutti gli sviluppi creati in FLOA. I nostri esperti e i loro team analizzano quotidianamente gli elementi che irritano i clienti durante il loro percorso). Queste analisi sono essenziali per creare nuove soluzioni e nuovi servizi che migliorino l'esperienza dell'utente.


FLOA UX FLOA UX

L'obiettivo di FLOA è fornire ai nostri clienti esperienze sempre più semplici e fluide.

In che modo? Grazie a una UX1 in continuo miglioramento! Che si tratti di consumatori o venditori, l'esperienza cliente è al centro di tutti i progetti FLOA. Integriamo pienamente l'UX1 nei nostri processi di innovazione bancaria. Cerchiamo continuamente una maggiore fluidità per semplificare il percorso dei clienti o per ridurre la quantità di dati personali da inserire.


Nell'era digitale i consumatori cercano facilità, maggiore flessibilità, fluidità e rapidità. L'80% di loro si attende esperienze personalizzate2. In FLOA questi cambiamenti sono non solo compresi, ma anche pienamente integrati. Il nostro obiettivo è semplificare l'accesso ai servizi finanziari e rimuovere gli ostacoli e i vincoli esistenti per semplificare i pagamenti. Abbiamo deciso di creare una banca 100% digitale e decisamente orientata al cliente.


FLOA è stata premiata ai Content Square UX1 Awards nella categoria "Best Conversion Funnel3"; Questo premio dimostra ancora una volta la qualità dell'esperienza online che offriamo ai nostri clienti. La giuria ha evidenziato la nostra forte strategia di personalizzazione e un funnel di acquisto trasparente che tiene conto dell'accessibilità.


"L'esperienza del cliente è al centro della nostra strategia e di tutti i nostri sviluppi. Il nostro impegno nei confronti dei clienti e dei partner è forte: semplificare l'attività bancaria. Per questo motivo, identifichiamo e analizziamo costantemente i fattori di irritazione dei clienti, in particolare attraverso il data reporting4 su Contentsquare, oltre che attraverso il feedback dei nostri dipartimenti interni (in particolare le relazioni con i clienti). Queste analisi ci permettono di sviluppare nuove soluzioni per migliorare il nostro percorso di clienti e lanciare nuovi servizi"


, ha dichiarato Caroline Rosset, responsabile del marketing digitale e dell'acquisizione.


Esperienze più fluide

L'importanza dei test per migliorare la nostra esperienza cliente

A FLOA non mancano mai le idee innovative: pagamento in 4 rate5, mini-prestiti6, firma elettronica, ecc. E per ottenere questi risultati non dimentichiamo mai l'esperienza del cliente, che deve essere ultra-fluida. Siamo anche pronti a investire nelle tecnologie più recenti, per sviluppare continuamente la nostra esperienza UX1.


Per questo motivo collaboriamo con Content Square per analizzare e comprendere il comportamento degli utenti sul nostro sito web e sulla nostra applicazione mobile. In questo modo possiamo identificare le aree in cui migliorare la UX1 o i punti di attrito, ad esempio. Per quanto riguarda i tool di tracciamento7, riteniamo che nessuno di quelli disponibili sul mercato sia soddisfacente. Abbiamo quindi creato la nostra soluzione per registrare e analizzare il comportamento degli utenti.


"Abbiamo ricevuto un premio da Google senza averne fatto richiesta (siamo stati identificati automaticamente) per la trasformazione del modulo su una landing page SEA8: il percorso dalla landing page8 alla fine del modulo. Siamo stati riconosciuti anche da Contentsquare e AB Tasty per la qualità e le prestazioni dei nostri funnel di conversione".


- Caroline Rosset, responsabile marketing e acquisizione digitale.


Premio di Google

Ci spingiamo oltre i limiti per trovare il meglio

Ogni giorno a FLOA ci impegniamo a sviluppare i prodotti e le soluzioni più semplici per i nostri clienti:


  • processo di sottoscrizione 100% digitale,
  • chatbot9 efficaci in grado di fornire risposte rapide e personalizzate alle richieste in arrivo,
  • massima sicurezza dei dati,
  • prevenzione dei rischi e delle frodi,

Ci spingiamo oltre i nostri limiti per sviluppare prodotti innovativi che soddisfino le esigenze dei nostri utenti. Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sul mercato per identificare le esigenze e le aspettative e creare soluzioni che le soddisfino. Pensiamo sempre fuori dagli schemi, attivando tutti i nostri talenti per migliorare l'esperienza utente fornita ai nostri clienti.


"Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sul mercato per identificare le esigenze ed essere sempre all'avanguardia, manteniamo i nostri obiettivi e superiamo i nostri limiti. E se non troviamo nulla di abbastanza performante sul mercato, sviluppiamo strumenti interni: è così che siamo arrivati a creare il nostro strumento di tracciamento interno ultra-preciso".


Caroline Rosset, responsabile marketing e acquisizione digitale


Messaggio pubblicitario a scopo promozionale. Tutte le informazioni sui prodotti sono contenute nelle relative schede informative, disponibili sul sito web https://www.floapay.it


Spingersi oltre i limiti

Richiedi una demo

Vuoi provare FLOA ? Simula un percorso d’acquisto con pagamento a rate nell’interfaccia di un vero sito di e-commerce!

Richiedi una demo

Benvenuto nel blog FLOA !

Benvenuto nel nostro blog! Lo abbiamo progettato per accompagnarti ogni giorno. Qui scopriamo le tendenze dei pagamenti, condividiamo con te le buone pratiche adottate dai nostri partner e ti ispiriamo con progetti interessanti! Tutto questo da FLOA!

Si affidano a noi!

Richiedi una demo

Vuoi provare l'offerta FLOA ? Contatta il nostro team per una dimostrazione dal vivo del nostro servizio!

Richiedi una demo